COLLABORAZIONI CON ALTRI ENTI

L' Associazione Il Mantello ha firmato un' intesa con l' Associazione Ernesto con sede in Imola (BO).

Il Mantello ed Ernesto intendono collaborare nella realizzazione di adozioni internazionali di minori:

• di nazionalità ungherese nell'eventualità che coppie adottive residenti in regioni di appartenenza alla macroarea di competenza dell' Associazione Il Mantello (ente non autorizzato in Ungheria) intendessero avviare una procedura adottiva in Ungheria;
  • di nazionalità brasiliana e bulgara nell'eventualità che coppie adottive residenti in regioni di appartenenza alla macroarea di competenza dell'Associazione Ernesto (Ente non accreditato in Brasile e Bulgaria) intendessero avviare una procedura adottiva in Brasile e Bulgaria.

Entrambi gli Enti intendono mettersi reciprocamente a disposizione tutte le informazioni ed il materiale necessario per lo svolgimento completo dei doveri risultanti della presente intesa.

Ai fini dell'attuazione della presente Intesa entrambi gli Enti si mettono reciprocamente a disposizione le proprie risorse umane e sedi:

L' Associazione Ernesto con sede in Imola, Piazza Gramsci 21 (BO)

L' Associazione Il Mantello con sede in Acquamela di Baronissi (SA) Via San Domenico SNC c/o Complesso Ecclesiastico San Domenico.

Il Mantello e La Cicogna, simboli diversi per due realtà affini.
L’Ente “La Cicogna ( ONLUS)”, con sede in Torino, Via Caraglio,24 e
l’Ente “ Il Mantello ( ONLUS)”, con sede in Acquamela di Baronissi ( Salerno), Via San Domenico
SNC hanno sottoscritto un’intesa allo scopo esclusivo di dare attuazione a procedure adottive:
1) In Polonia in favore di coppie di coniugi residenti in regioni di appartenenza alla macroarea di competenza dell’Associazione "Il Mantello", Ente non accreditato in Polonia.
2) In Bulgaria in favore di coppie di coniugi residenti in Regioni di appartenenza alla macroarea di competenza dell’Associazione “La Cicogna”.
3) Nell’intesa l’Ente "La Cicogna" e l’Ente "Il Mantello” sono soggetti indipendenti, conservano la propria autonomia nell’esecuzione, gestione ed amministrazione delle azioni di propria competenza e responsabilità e per tali azioni assumono, in proprio, ogni e qualunque responsabilità di carattere economico, tecnico, finanziario, fiscale,amministrativo e civile.
Entrambi gli Enti intendono mettersi reciprocamente a disposizione tutte le informazioni ed il materiale necessario per lo svolgimento completo dei doveri risultanti dalla presente intesa.
Gli Enti prevedono incontri periodici per il confronto e la verifica dell’andamento delle procedure.
Il Mandato conferito dalla coppia all’Ente deve intendersi esclusivamente all’Ente conferito che diviene Capofila con tutte le conseguenze inerenti alla procedura adottiva sia in Italia che all’estero.
L’Ente capofila si farà interamente carico nei confronti della coppia mandante delle eventuali responsabilità scaturenti dal mandato conferito salvo eventuale azione di rivalsa nei confronti dell’Ente responsabile, collaboratore facente parte dell’intesa.
Ai fini dell’attuazione della presente Intesa entrambi gli Enti si mettono reciprocamente a disposizione le proprie risorse umane e sedi esattamente :
L’Ente “ La Cicogna” la sede in Torino, Via Caraglio,24 ;
L’Ente “ Il Mantello” la sede in Acquamela di Baronissi ( SA )- Via San Domenico SNC c/o Complesso Ecclesiastico S. Domenico, nonché la sede di Palermo, in Via G. La Farina n. 23.
Gli Enti in oggetto hanno concordato di stabilire un giorno della settimana ( Il Martedì sera, dalle 17:30 alle 20:00), in cui mediante collegamenti Skype, le coppie del Mantello, interessate alla Polonia, potranno colloquiare con i responsabili della Cicogna e le coppie della Cicogna interessate alla Bulgaria potranno colloquiare con i responsabili de Il Mantello.

Le coppie interessate alle procedure adottive in Polonia potranno utilizzare i seguenti numeri telefonici 089/953638; 0893122516
o il Fax 089/8422490

Onranze Funebri Pernici